Altre viste

Alpe Regis Trentodoc

Prodotto Terminato

Prezzo di listino: 24,90 €

Special Price 19,90 €

La cantina Rotari, una delle più grandi e tecnologicamente avanzate d'Italia per la produzione del metodo classico, deve il suo nome al re Longobardo, che nel Trentino si battè per la conquista dell'Italia. Il nome Alpe Regis richiama invece fortemente l'ambiente alpino teatro delle sue gesta.
L'Alpe Regis è un extrabrut, millesimato, 100% Chardonnay, con un affinamento sui lieviti di almeno 48 mesi..

Descrizione prodotto

Dettagli

Alperegis è dedicato agli amanti della buona cucina e del buon vivere. Il nome evoca la figura regale di Rotari e il territorio alpino che ha contribuito a rendere leggendario Rotari fissando le sue gesta nella storia. AlpeRegis è prodotto a base esclusivamente di uva Chardonnay, una varietà internazionale che ha trovato nell’area dolomitica le ideali condizioni per la perfetta espressione del suo carattere. Viene vendemmiato rigorosamente a mano, selezionando direttamente in vigna i grappoli migliori.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 48 mesi
Caratteristiche Organolettiche Perlage elegante, omogeneo e persistente, colore giallo tenue con sfumature paglierine molto delicate. Profumo che colpisce per le sue note varietali intense ed eleganti di frutta matura, mela golden e ananas, dovute alle notevoli escursioni termiche dur
Zucchero Extra Brut (0-6 g/l)
Sboccatura 2017
vitigno Chardonnay 100%
Annata 2011
Gradazione 12,5°