Altre viste

Altemasi Pas Dosè Trentodoc

Prodotto Disponibile

34,90 €
Da uve Chardonnay e Pinot nero, ecco l’ultimo nato della linea Altemasi, un metodo classico profondamente legato al proprio territorio di origine, che non prevede l’aggiunta di liqueur zuccherina. Le uve da cui proviene sono selezionate da vigneti che si trovano fino a 600 metri in Valle dei Laghi e in Valle di Cembra. Trentodoc di montagna, di grande equilibrio e freschezza.

Descrizione prodotto

Dettagli

Altemasi è la linea di eccellenza Trentodoc di Cavit, società cooperativa di secondo grado nata nel 1950 e orgoglio della storia enologica trentina. Grazie alla passione per la qualità, il rispetto per il territorio e un continuo processo di ricerca, Altemasi riesce ad esprimere al meglio la sua vocazione per il vino e lo spumante. Tutti i Trentodoc Altemasi sono ottenuti con il procedimento del metodo classico, da uve Chardonnay in purezza (Millesimato e Brut) o combinate con il Pinot nero (Graal, Pas Dosè e Rosè).

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Abbinamenti Tutti i piatti a base di pesce affumicato, ostriche e crostacei crudi, linguine all’astice.
Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 60 mesi
Caratteristiche Organolettiche Perlage fine e continuo, colore dorato con sfumature verdoline. Profumi complessi di pesca matura e di albicocca secca, ben integrati con piacevoli note di liquirizia e vaniglia. In bocca si presenta sapido, austero, di buon nerbo. Il retrogusto è mineral
Zucchero Dosaggio Zero (0-3 g/l)
Sboccatura 2020
vitigno Chardonnay 30%, Pinot Nero 40%
Annata 2014
Gradazione 12,5°