Altre viste

Balter Brut Trentodoc

Prodotto Terminato

Prezzo di listino: 15,90 €

Special Price 14,90 €

Dinamico e fresco. È come un giovane ragazzo pieno di vita e di energia che intende trasmetterci un po’ della sua trabordante vitalità. Le caratteristiche note del Trentodoc sono contagiose.

Descrizione prodotto

Dettagli

In cima alla collina sovrastante Rovereto, si trova un antico castelliere cinquecentesco, oggi sede produttiva dell’Azienda Agricola Balter. Con estrema attenzione alla qualità e alla salvaguardia del territorio, nei 10 ettari di proprietà circondanti la struttura merlata, vengono prodotti Trentodoc e vini fermi. Più di metà delle bottiglie prodotte dall’Azienda Agricola Balter, sono Trentodoc declinate nelle sue classiche accezioni: Brut, Rosé e Riserva. Balter Brut è il Blanc de Blanc che funge da biglietto da visita dell'azienda. La cuvée del Balter Brut è ottenua da dversi campi, una parte allevati secondo la tradizione della pergola Trentina uniti ad altri ispirati alla tradizione francese. La varietà in campagna e lal'attenzione del lavoro umano donano estrema eleganza e versatilità al vino che dopo minimo 30 mesi di riposo sui lieviti si presenta perfetto per ogni occasione.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Abbinamenti Ideale come aperitivo, eclettico vino da pasto, si fa ricordare perl’armonia di aromi fruttati e floreali.Tre anni di permanenza sui lieviti in cui Chardonnay e Pinot nero raggiungono il giusto grado di complessità as
Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 36 mesi
Caratteristiche Organolettiche Elegante e raffinato in ogni momento. Ideale come aperitivo, eclettico vino da pasto, si fa ricordare perl’armonia di aromi fruttati e floreali.
Zucchero Brut (0-12 g/l)
Sboccatura 2015
vitigno Chardonnay 100%
Annata 2011
Gradazione 12,5°