Altre viste

Letrari Brut Rosè Trentodoc

Prodotto Terminato

Prezzo di listino: 20,90 €

Special Price 19,90 €

Quando Letrari sposa il Pinot nero con lo Chardonnay, nasce un Rosé davvero speciale, delicato e intrigante. Nel calice esprime tutto il suo fascino: il colore è rosa antico, al gusto è morbido e fine. Uno show dei sensi, dal perlage alla degustazione finale.

Descrizione prodotto

Dettagli

TRENTODOC millesimato ottenuto con uve Pinot Nero (vinificato in rosato) e Chardonnay raccolte a mano, affinato sui lieviti per almeno 24 mesi. Ha un colore rosa antico delicato e brillante, bouquet intenso, fine, con note dominanti di piccoli frutti rossi (ribes, fragoline di bosco e lamponi) e vellutato. Al palato è asciutto, pulito ed elegante con delicato fondo di mandorla dolce e di muschio aromatico, di notevole persistenza. Il finale è intenso con ricordi di mandarino, melograno e ciliegia. Adatto ad antipasti all'italiana e cucina orientale, con zuppe di funghi e verdure, pasta e risotto, in abbinamento a formaggi freschi e salumi, gradevole anche con antipasti di pesce.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Abbinamenti Adatto ad antipasti all'italiana e cucina orientale, con zuppe di funghi e verdure, pasta e risotto, in abbinamento a formaggi freschi e salumi, gradevole anche con antipasti di pesce
Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 24 mesi
Zucchero Brut (0-12 g/l)
Sboccatura 2015
vitigno Chardonnay e Pinot Nero
Annata 2011
Gradazione 12,5°