Altre viste

Mach Riserva del Fondatore Trentodoc

Prodotto Disponibile

29,90 €

La Fondazione Mach, ex Istituto Agrario di San Michele all’Adige, è un importante centro di ricerca e formazione in campo agricolo, agroalimentare e ambientale.


Da 140 anni supporta con grande competenza l’enologia e la viticoltura trentina contribuendo alla formazione di centinaia di studenti altamente qualificati.


Della Fondazione Mach fa parte una cantina d’eccellenza, che trasforma solo uve provenienti dai migliori vigneti aziendali.


Tra i vini speciali della cantina c’è lo spumante metodo classico Trentodoc Riserva del Fondatore Mach, frutto del vigneto di Maso Togn situato a 700m di altitudine.

Descrizione prodotto

Dettagli

Colore giallo paglierino verdognolo molto scarico, perlage sottile e continuo con naso fortemente minerale, caratterizzato da note di mandorla, pietra focaia, fiori bianchi e leggeri accenni agrumati; eccellente equilibrio al palato, elevata cremosità e finezza; bella persistenza lunga e salata e acidità ben calibrata

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Abbinamenti vino a tutto pasto, dal pesce in ogni sua forma, alla carne bianca per arrivare a formaggi saporiti; eccellente come aperitivo
Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 48 mesi
Caratteristiche Organolettiche Colore giallo paglierino, riflessi dorati; profumo ampio e complesso, lievito e fruttato si fondono in armonia. La finezza del perlage conferisce setosità e persistenza al gusto.
Zucchero Brut (0-12 g/l)
Sboccatura 2020
vitigno Chardonnay e Pinot Nero
Gradazione 12,5°