Altre viste

Ororosso Dosaggio Zero

Prodotto Terminato

21,90 €

OROROSSO deriva dall’espressione utilizzata in Valle di Cembra per riferirsi al porfido di origine vulcanica presente nei versanti della valle. OROROSSO Dosaggio Zero è uno spumante Metodo Classico proveniente da sole uve Chardonnay maturate nei vigneti vocati della Valle di Cembra. La quota, oltre i 550 m s.l.m., e il terreno franco-sabbioso, profondo, di origine porfirica, conferiscono al prodotto eleganza e longevità. OROROSSO Dosaggio Zero incarna perfettamente le caratteristiche del suo territorio, dove il porfido, una pietra vulcanica dura e resistente, non è solo il motore dell’economia locale ma anche l’elemento distintivo nella composizione litologica del suolo, che definisce in maniera indelebile le caratteristiche di questo vino.

Descrizione prodotto

Dettagli

Dal colore giallo-paglierino deciso con perlage sottile, OROROSSO Dosaggio Zero è deciso al naso, con note di melone bianco, pesca e ananas.

In bocca entra risoluto, quasi verticale con sinergia acido/sapida che sostiene tutta la fase, caratterizzata da buona struttura e finale minerale.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Abbinamenti Eccellente come aperitivo, si abbina a ricchi antipasti a base di salumi e di formaggi. Ideale in abbinamento a dolci secchi e pasticceria.
Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 60 mesi
Caratteristiche Organolettiche Colore: giallo-paglierino deciso con perlage sottile. Profumo: deciso, con note di melone bianco, pesca e ananas. Gusto: risoluto, quasi verticale con sinergia acido/sapida che sostiene tutta la fase, caratterizzata da buona struttura e finale minerale.
Zucchero Dosaggio Zero (0-3 g/l)
vitigno Chardonnay
Gradazione 12,5°