Diritto di Recesso D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo)

Diritto di Recesso D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo)

Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare al venditore apposita comunicazione entro 14 giorni dal ricevimento dei beni.

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure mediante telegramma o fax, confermati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 48 ore, all'indirizzo PIAZZA SERRA, 2 PERGINE VALSUGANA (TN) CAP 38057, INTESTATO A BOLLE SRL. La comunicazione deve contenere i codici degli articoli che il consumatore desidera restituire, le coordinate bancarie per il rimborso e documento fiscale con scritto di proprio pugno "esercizio del diritto di ripensamento in data gg/mm/aa" seguito da firma.

Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l'indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri e perfettamente imballati entro 14 giorni dalla relativa comunicazione.. Le spese della spedizione di ritorno saranno a carico del consumatore.
Il rimborso avverrà unicamente a seguito di ricezione da parte nostra dei prodotti e verifica di perfetta integrità e rispetto delle norme del presente sito.

Esclusione dal Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA.

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.