Altre viste

Redor Riserva Trentodoc

Prodotto Terminato

Prezzo di listino: 27,90 €

Special Price 22,00 €

REDOR BRUT RISERVA 2008 TRENTODOC
Quando si parla di Mezzolombardo e di Piana Rotaliana il pensiero non può che andare al Teroldego, vino rosso principe della zona e che qui trova la sua più alta espressione.
L'importante realtà sociale della Cantina Rotaliana ha aggiunto alla sua produzione, dal 2000, due spumanti Trentodoc di livello assoluto : Il Redor Brut ed il Redor Riserva Brut.
Se uniamo 80 anni di tradizione e di eccellenza enologica ad una materia prima di eccellente qualità, proveniente dalle valli trentine più fresche e soleggiate... beh.. il risultato non può che essere sorprendente.
Il Redor Riserva, composto da uve 70% Chardonnay e 30% Pinot Nero riposa per 60 mesi sui lieviti e combina freschezza e mineralità, a note dolci, gusti setosi e lieve tostatura.
Una bollicina di lusso, una bollicina d'oro !
Salute!

Descrizione prodotto

Dettagli

Ottenuto dal matrimonio tra uve chardonnay e pinot nero, combina freschezza e mineralità, a note dolci, gusti setosi e lieve tostatura. In questa nostra personale interpretazione del Trentodoc, decisa e dominante è la struttura del pinot nero sui sentori più fruttati e floreali dello chardonnay.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Abbinamenti Antipasti e salumi di buona grassezza, crostacei e formaggi stagionati. Ottimo a tutto pasto.
Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 60 mesi
Caratteristiche Organolettiche Colore:Giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo: Fragrante, con lieve tostatura e note di frutta secca e tropicale Sapore:Fresco, morbido e ammandorlato
Zucchero Brut (0-12 g/l)
Sboccatura 2017
vitigno Chardonnay 70%, Pinot Nero 30%
Annata 2009
Gradazione 13°