Altre viste

SALÍSA TRENTO DOC DOSAGGIO ZERO MILLESIMATO

Prodotto Terminato

24,90 €

E' il Dosaggio Zero la tipologia di spumante metodo classico che non lascia spazio ad errori.


Solo i territori più vocati permettono la produzione di una bollicine senza aggiungere nulla nella fase di sboccatura e la Val di Cembra lo è a pieno titolo.


La bravura dei contadini e degli enologi di Villa Corniole hanno fatto nascere questa vera espressione della bollicina di montagna, un prodotto millesimato (2012) che presentano per il primo anno in edizione limitata.


Un vero spettacolo!

Descrizione prodotto

Dettagli

Il terreno calcareo posto a 500 m di altitudine, con esposizione ad ovest, permette di ottenere uve dalla buccia ben matura con ancora un elevato tenore acidico.

E' questo il segreto di questo Dosaggio Zero, intense note floreali tipiche dello Chardonnay ed una acidità ed una mineralità che lo rendono un'eccellente bollicine di montagna.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Abbinamenti Come aperitivo per i palati più esigenti. Ben si sposa con piatti a base di pesce o crostacei, ma anche con salumi e formaggi saporiti.
Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 40mesi
Caratteristiche Organolettiche Profumo elegante ed intenso, fragrante e complesso, con note floreali e di frutta gialla matura tipica dello Chardonnay deciso, sapido, minerale e fresco.
Zucchero Dosaggio Zero (0-3 g/l)
Sboccatura 2016
vitigno Chardonnay 100%
Annata 2012
Gradazione 12,5°