Altre viste

Valentini Weinfeld Trentodoc

Prodotto Terminato

20,90 €
Il nome è quello di un pioniere della spumantistica trentina, già al lavoro nel 1899. Cento per cento Chardonnay, dai ventilati vigneti sulle colline di Volano, questo è un brut che non insegue vani effetti speciali, ma che si presenta nature all’intenditore, con una delicata fragranza di mela.

Descrizione prodotto

Dettagli

È ottenuto con sole uve Chardonnay raccolte nelle più vocate zone delle alte colline della Vallagarina. Dopo un’attenta vinificazione in bianco a temperatura controllata il vino base viene aggiunto di lieviti e posto a rifermentare in bottiglia, secondo i canoni più stretti del metodo classico. Dopo oltre 30 mesi di lenta fermentazione e di permanenza sui lieviti e si procede alla sboccatura. Il colore è giallo paglierino, con tenui riflessi dorati. Il perlage è fine e continuo. Il bouquet è persistente e regala note fruttate, rese più complesse da sentori di lievito e crosta di pane. Al gusto è fresco e pieno, armonico, sapido, lungo ed elegante. Produrre Trentodoc per Vivallis è imparare l’importanza del tempo e dell’attesa perché non c’è un altro prodotto che interagisce così tanto con il lavoro dell’uomo. Trentodoc insegna la professione del viticoltore ed è un grande maestro di vita.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Abbinamenti Vino completo da tutto pasto, per tutte le occasioni.
Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 30 mesi
Caratteristiche Organolettiche Colore giallo paglierino, con tenui riflessi dorati. Perlage fine e continuo. Bouquet è persistente e regala note fruttate, rese più complesse da sentori di lievito e crosta di pane. Gusto fresco e pieno, armonico, sapido, lungo ed elegante.
Zucchero Brut (0-12 g/l)
Sboccatura 2015
vitigno Chardonnay 100%
Gradazione 12,5°