Altre viste

VULCANITE DOSAGGIO ZERO METODO CLASSICO

Prodotto Terminato

24,90 €

Spumante di grande finezza e carattere, lasciato a dosaggio zero per meglio apprezzarne le doti di singolarità e di legame con l'origine porfirica dei terreni su cui sono coltivate le vigne

Descrizione prodotto

Dettagli

"PIFFER Metodo Tradizionale Classico è la sintesi di 30 anni dedicati alla mia professione di enologo.

Non un traguardo bensì un inizio fondato sulle esperienze maturate in diversi ambiti geografici, caratterizzati da aspetti fisici e climatici peculiari.

Un lungo percorso professionale dove ho sperimentato e appreso quanto la qualità delle uve per vini spumanti sia in stretta relazione con la composizione geologica del terreno di provenienza

. Prendo in considerazione ogni singolo fattore che influenza le caratteristiche organolettiche nella produzione di Spumanti Metodo Tradizionale Classico: le tecniche agronomiche più appropriate a ogni vigneto, il momento più adatto per la vendemmia, la tecnologia e il metodo di vinificazione adeguati, porgendo la massima attenzione all'evoluzione dello spumante nella fase di maturazione e affinamento.

Elementi fondanti però rimangono l'attento esame e l'accurata valutazione della geomorfologia e geologia dei terreni."

VITO PIFFER

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Abbinamenti Ottimo come aperitivo e per accompagnare piatti di pesce e crostacei
Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 36 mesi
Caratteristiche Organolettiche Giallo paglierino con una bollicina finissima. Bouquet fruttato e floreale, al palato e fresco e con una persistente sapidità.
Zucchero Dosaggio Zero (0-3 g/l)
Sboccatura 2018
vitigno Chardonnay 100%
Annata 2013
Gradazione 13°