Altre viste

Zell Brut Trentodoc Magnum

Prodotto Terminato

50,00 €

Il colore è giallo paglierino intenso, il perlage fitto, fine e persistente.


All’olfatto risulta elegante, fruttato e fragrante con leggero sentore di lievito.


Al gusto unisce freschezza, mineralità e struttura. La pulizia del palato e la persistenza nella degustazione lo rendono adatto ad una proposta diversificata, dall’occasione formale e celebrativa a quella di festa.


Temperatura di servizio consigliata: 8-10°C.

Descrizione prodotto

Dettagli

Le uve Chardonnay selezionate per la cuvée provengono esclusivamente da vigneti della località Zell, frazione di Trento posta a 500 m. s.l.m., dove storicamente si producono le migliori uve del monte Calisio destinate alla base spumante.

I vigneti, sistemati a giropoggio, si trovano su di un ampio terrazzo naturale esposto a sud verso la valle dell’Adige, caratterizzato da suoli poco profondi, drenanti e ricchi di scaglie di calcare marnoso.

Il vigneto è gestito secondo i criteri della lotta integrata, senza l’utilizzo di prodotti insetticidi ma dove sono prediletti, per la difesa, prodotti non provenienti da sintesi chimica. In definitiva si sta progressivamente abbandonando il diserbo chimico a favore di pratiche più rispettose dell’ambiente e più efficienti per la biodinamica complessiva del suolo.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Abbinamenti Dall'aperitivo al pasto!
Capacità 1,5 l Magnum
Affinamento su lieviti 28 mesi
Zucchero Brut (0-12 g/l)
Sboccatura 2019
vitigno Chardonnay 100%rdonnay 100%donnay 80%, Pinot Nero 20%
Gradazione 12,5°