Altre viste

Maso Nero Rosè Trentodoc

Prodotto Disponibile

25,90 €
Dura ben quarantadue mesi la maturazione di questa etichetta. Pinot nero e Chardonnay contribuiscono in ugual misura alla nascita di un Rosè molto particolare che si può abbinare a pietanze diverse come antipasti di salumi, zuppe di pesce e formaggi stagionati.

Descrizione prodotto

Dettagli

La volontà di un TRENTODOC rosè è nata dalla consapevolezza della grande potenzialità che il vigneto Spiazol è in grado di esprimere, un vigneto di Pinot Nero posto a circa 480 m. di altitudine in grado di mantenere le sue doti di acidità ma anche di sviluppare un tannino deciso; elementi molto interessanti che ci hanno sostenuto nell’elaborare questa bollicina in rosa. La sfida di un TRENTODOC Rosè è di poter abbinare pietanze diverse come antipasti di salumi, zuppe di pesce, formaggi stagionati ma sicuramente interessante come un semplice aperitivo tra amici.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Abbinamenti Rosè molto particolare che si può abbinare a pietanze diverse come antipasti di salumi, zuppe di pesce e formaggi stagionati.
Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 42 mesi
Caratteristiche Organolettiche Colore rosa antico con riflessi ramati. Perlaggio fine. Profumo note eleganti di frutti di bosco amalgamati con note di vaniglia e crosta di pane.
Zucchero Brut (0-12 g/l)
Sboccatura 2020
vitigno Chardonnay 60%, Pinot Nero 40%
Annata 2015
Gradazione 12,5°