Altre viste

Altemasi Riserva Graal Trentodoc

Prodotto Terminato

34,90 €
Quando si parla di Graal, o meglio di Sacro Graal, si parla di qualche cosa di magico, in particolare di una coppa caduta dalla fronte di Lucifero, perso da Adamo, salvato da Noè e dopo mille peripezie arrivato fino all'ultima cena dove è stato utilizzato da Gesù e dagli apostoli.
Mille leggende e mille storie sono state scritte per questa coppa dai poteri immensi.
Noi in Trentino il Graal lo abbiamo.
Altemasi ha chiamato Graal la sua riserva, probabilmente i discepoli avrebbero gradito ;)
Un prodotto MAGICO, come il nome..

Descrizione prodotto

Dettagli

Altemasi è la linea di eccellenza Trentodoc di Cavit, società cooperativa di secondo grado nata nel 1950 e orgoglio della storia enologica trentina. Grazie alla passione per la qualità, il rispetto per il territorio e un continuo processo di ricerca, Altemasi riesce ad esprimere al meglio la sua vocazione per il vino e lo spumante. Tutti i Trentodoc Altemasi sono ottenuti con il procedimento del metodo classico, da uve Chardonnay in purezza (Millesimato e Brut) o combinate con il Pinot nero (Graal, Pas Dosè e Rosè).

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Abbinamenti Ideale come aperitivo e da tutto pasto.
Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 60 mesi
Caratteristiche Organolettiche Spuma bianca con perlage fine e continuo. Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo intenso e complesso, con note di mela e pesca, accompagnate da sentori di frutta secca come la nocciola e di cacao. Equilibrato ed avvolgente al palato. Un’aci
Zucchero Brut (0-12 g/l)
Sboccatura 2018
vitigno Chardonnay 70%, Pinot Nero 30%
Annata 2010
Gradazione 12,5°