Altre viste

Pisoni Brut Nature Trentodoc

Prodotto Terminato

22,90 €
Nella Valle dei Laghi, tra il lago di Garda e le Dolomiti del Brenta la famiglia Pisoni si occupa di produrre grappe, distillati e vino dal 1852.
Non stupiamoci quindi, se con più di 160 anni di esperienza, dagli anni '70 iniziano a produrre spumante metodo classico con risultati strepitosi.
Nature, l'ultimo nato dei loro Trentodoc, uno Chardonnay 100% da soli vigneti di proprietà che riposa nelle loro cantine scavate nella roccia e rappresenta l'essenza dello spumante metodo classico.
Nessuna aggiunta dopo la sboccatura, solo la sapienza della lavorazione e la qualità della materia prima.
Un millesimato con 35 mesi di affinamento dal gusto pieno, avvolgente e decisamente secco. Nature!!

Descrizione prodotto

Dettagli

La produzione di Pisoni Trento Doc Metodo Classico, è curata come prezioso tesoro di famiglia. Si impiegano uve provenienti esclusivamente dai terreni di proprietà e, ottenuto il “vino base”, le bottiglie vengono accatastate nella fresca cantina scavata nella roccia dove avviene la rifermentazione e il successivo affinamento, che può variare da 24 a 48 mesi. Dopo il “remuage” ogni bottiglia viene aperta per allontanare il deposito di lievito (fase di “degorgement” o sboccatura), tappata ed etichettata. Pisani Brut Nature è un TRENTODOC ottenuto da sole uve Chardonnay, raccolte e vinificate direttamente dai Pisoni nel pieno rispetto del Metodo Classico a rifermentazione in bottiglia.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Capacità 0,75 l Champenoise
Affinamento su lieviti 35 mesi
Caratteristiche Organolettiche Gusto pieno, avvolgente, decisamente secco. Nature!
Zucchero Dosaggio Zero (0-3 g/l)
Sboccatura 2019
vitigno Chardonnay 100%
Annata 2013
Gradazione 12°